Corso per barman

Dettagli della notizia

Il corso è gratuito solo per i dipendenti delle aziende aderenti all’Ente Bilaterale del Turismo – Puglia

Data:

07 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

CORSO PER BARMAN

            (Il corso è gratuito solo per i dipendenti delle aziende aderenti all’Ente Bilaterale del Turismo – Puglia)

                        

START 25 NOVEMBRE 2024

  SEDE: LECCE

 52 Ore di LABORATORIO

  • Giornata finale con “Cocktail Competition”
  • Postazione Dedicata
  • Manuale Corso + Ricettario IBA
  • Maglietta Ufficiale del Corso

 

INIZIO lunedì 25 NOVEMBRE 2024 presso la sede di Lecce per la nuova edizione del corso di formazione professionale per BARMAN organizzato da  C.A.T. Confcommercio Lecce in collaborazione con “SARTORIA DEGLI SPIRITI”.

 

Il corso si svolgerà presso la sede di SARTORIA DEGLI SPIRITI - LECCE - Via Don Bosco n.39.

 

Il corso della durata complessiva di n. 52 ore (13 lezioni da 4 ore ciascuna) + Cocktail Competition,  affronterà tutte le tematiche relative al mondo del bar e alla professione del bartender: dall’uso delle attrezzature professionali come shaker, mixing-glass e tipologie di bicchieri, alle conoscenze tecniche utili per riconoscere i distillati, imparare le dosi di miscelazione e il corretto uso dei prodotti per la preparazione di aperitivi e long drink. Due intere giornate di formazione saranno dedicate a birra e vino.

 

Le lezioni, tenute da Barman professionisti del settore, saranno prevalentemente pratiche e gli allievi potranno così apprendere e mettere in pratica le tecniche per la preparazione di cocktail e long drink tradizionali e di tendenza.

 

Il corso è a numero chiuso, massimo 10 partecipanti. Ogni corsista avrà a disposizione una postazione di lavoro dedicata, completa di attrezzatura tecnica e bevande.

Al termine del corso si terrà la Cocktail Competition” che vedrà i partecipanti coinvolti nella preparazione di cocktail e long drink alla presenza di una giuria tecnica di esperti imprenditori del settore.

 

Al termine dell'attività verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

 

Il costo del corso è di 550,00 IVA inclusa (il corso è gratuito solo ed esclusivamente per i dipendenti delle aziende aderenti all’Ente Bilaterale del Turismo – Puglia).

 

E’ richiesto il pagamento dell’acconto di € 300,00 al momento dell’iscrizione, il saldo può essere versato successivamente, entro la fine del corso. Grazie alla partnership tra Confcommercio Lecce e Compass è possibile pagare il costo del corso anche a rate senza costi aggiuntivi.

 

 

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria organizzativa: Tel. 0832/345146 – 0832/345152 - Mail formazione@confcommerciolecce.it.

Ultimo aggiornamento: 07/11/2024, 16:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri