Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.

UFFICIO

Ufficio Paesaggio

Associazione dei Comuni di San Pancrazio Salentino, Torre Santa Susanna, San Donaci, Erchie e Cellino San Marco.

UFFICIO

Ufficio Randagismo

Gestione e controllo del randagismo, tutela del benessere degli animali, adozioni e promozione della responsabilità verso gli animali domestici.

UFFICIO

Ufficio Protezione Civile

Coordinamento e gestione delle emergenze, prevenzione e protezione delle persone e dei beni in situazioni di crisi o disastro naturale.

UFFICIO

Ufficio Polizia Locale e servizi alla città

Gestione e controllo del territorio, sicurezza urbana, gestione del traffico e parcheggi, applicazione delle norme di polizia, prevenzione e repressione di reati e infrazioni, assistenza alle emergenze, vigilanza su eventi e manifestazioni.

UFFICIO

Ufficio Impianti sportivi

Gestione e manutenzione degli impianti sportivi pubblici e privati. Pianificazione delle attività sportive, assegnazione degli spazi e supporto agli utenti. Monitoraggio delle norme di sicurezza e promozione di iniziative sportive.

UFFICIO

Ufficio Attività produttive

Promuove e regolamenta le attività economiche nel territorio. Gestisce licenze, autorizzazioni e controlli per garantire la conformità alle norme. Favorisce lo sviluppo e la competitività del settore produttivo locale.

UFFICIO

Ufficio Ambiente

Gestione ambientale, controllo inquinamento, politiche sostenibili, rifiuti, biodiversità, sensibilizzazione ed educazione, collaborazioni per l'ambiente.

UFFICIO

Ufficio Cimitero

Gestione e organizzazione delle attività legate al cimitero, compresa la gestione delle sepolture, il mantenimento delle aree verdi, l'assistenza alle famiglie e la gestione delle pratiche amministrative.

UFFICIO

Ufficio Sportello unico edilizia (SUE)

Gestisce pratiche edilizie semplificando procedure, verifica progetti, rilascia autorizzazioni edilizie e coordina con enti competenti.

UFFICIO

Ufficio Urbanistica

Pianificazione territoriale, autorizzazioni edilizie, valutazione impatti ambientali, controllo normative urbanistiche, elaborazione piani regolatori, gestione pratiche edilizie, promozione sviluppo sostenibile e miglioramento qualità urbana.

UFFICIO

Ufficio Manutenzione patrimonio

L'Ufficio manutenzione patrimonio si occupa della gestione e manutenzione degli immobili e delle infrastrutture pubbliche, garantendo la loro conservazione, sicurezza e funzionalità.

UFFICIO

Ufficio Lavori pubblici

Gestione e supervisione dei progetti di costruzione e manutenzione delle infrastrutture pubbliche, come strade, ponti, edifici pubblici.

UFFICIO

Ufficio Tributi

Gestione e riscossione delle imposte e delle tasse comunali, emissione di avvisi di pagamento, gestione delle richieste di agevolazioni fiscali e dei contenziosi tributari.

UFFICIO

Ufficio Risorse umane

Gestione delle risorse umane, reclutamento, selezione e assunzione del personale, amministrazione del personale, sviluppo delle competenze, gestione delle performance, politiche e procedure del personale.

UFFICIO

Ufficio Sviluppo tecnologico

L'Ufficio Sviluppo tecnologico si occupa di innovazione e gestione dei sistemi informatici, promuovendo l'uso efficiente delle tecnologie, la sicurezza dei dati e la collaborazione con fornitori esterni.

UFFICIO

Ufficio Economato

Gestione e controllo dell'inventario dei beni materiali, approvvigionamento e distribuzione di materiali e forniture, gestione dei servizi di mensa e ristorazione, monitoraggio dei costi e delle spese, gestione delle attività di magazzino e logistica.

UFFICIO

Ufficio Ragioneria

Gestione finanziaria, bilanci, contabilità, controllo di gestione, elaborazione pagamenti, gestione fornitori, redazione documenti contabili.

UFFICIO

Ufficio Pubblica istruzione

Pianificazione e gestione delle attività educative, supervisione delle scuole, supporto agli insegnanti e agli studenti, organizzazione di programmi educativi e promozione dell'istruzione di qualità.

UFFICIO

Ufficio Turismo

Promozione, sviluppo e gestione delle attività turistiche, promozione dei luoghi di interesse, organizzazione di eventi e informazioni turistiche.

UFFICIO

Ufficio Sport e politiche giovanili

Promuove l'attività sportiva e il benessere dei giovani. Gestisce gli impianti sportivi, organizza eventi e tornei, sostiene le associazioni sportive e promuove programmi di inclusione e partecipazione giovanile.

UFFICIO

Ufficio Cultura

Promozione attività culturali, organizzazione eventi e mostre, gestione strutture e servizi bibliotecari, sostegno artisti e associazioni, conservazione patrimonio culturale.

UFFICIO

Ufficio Servizi sociali

Fornitura e coordinamento dei servizi sociali, assistenza alle persone in situazioni di vulnerabilità, sostegno alle famiglie, promozione dell'inclusione sociale e gestione degli interventi di welfare.

UFFICIO

Ufficio Elettorale

Gestione elezioni: iscrizione elettori, liste, seggi, materiali, organizzazione seggi, conteggio voti.

UFFICIO

Ufficio Demografico

Gestisce i dati anagrafici dei cittadini, registra i cambiamenti di stato civile e indirizzo, emette certificati anagrafici e fornisce assistenza in materia di registrazione di nascite, matrimoni e decessi.

UFFICIO

Ufficio Archivio e gestione documentale

L'Ufficio archivi e gestione documentale si occupa della gestione, organizzazione e conservazione dei documenti dell'ente, garantendo l'accesso e l'archiviazione corretta delle informazioni.

UFFICIO

Ufficio Protocollo

L'Ufficio protocollo gestisce la ricezione, l'archiviazione e la registrazione dei documenti e delle comunicazioni dell'ente, garantendo l'efficienza e la correttezza delle procedure amministrative.

UFFICIO

Ufficio Affari legali e contenzioso

Fornisce consulenza legale, gestisce contenziosi, redige atti e analizza la normativa per garantire il rispetto delle leggi e il corretto funzionamento dell'ente.

UFFICIO

Ufficio Segreteria

L'Ufficio Segreteria è responsabile della gestione e dell'organizzazione delle attività amministrative e degli archivi dell'ente. Fornisce supporto nella redazione dei documenti, gestisce la corrispondenza e coordina le comunicazioni interne ed esterne.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri