Ufficio Demografico

Dettagli Unità Organizzativa

Gestisce i dati anagrafici dei cittadini, registra i cambiamenti di stato civile e indirizzo, emette certificati anagrafici e fornisce assistenza in materia di registrazione di nascite, matrimoni e decessi.

Competenze

  1. Registrazione dei dati anagrafici dei cittadini.
  2. Aggiornamento e gestione degli archivi anagrafici.
  3. Emissione di certificati anagrafici e autocertificazioni.
  4. Gestione delle pratiche di cambio di residenza e variazione di stato civile.
  5. Registrazione delle nascite, matrimoni e decessi.
  6. Fornitura di informazioni e assistenza agli utenti in materia di anagrafe.
  7. Collaborazione con altri enti e uffici per lo scambio di informazioni anagrafiche.
  8. Verifica e controllo dell'accuratezza dei dati anagrafici.
  9. Elaborazione e analisi statistica dei dati demografici.
  10. Gestione delle procedure di cancellazione anagrafica e di recupero dati.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Contatti

Telefono:

0831/660229 -0831/660233

Pec : anagrafe.comunesanpancraziosalentino@pec.rupar.puglia.it

Allegati

Ultimo aggiornamento: 07/05/2024, 15:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri