Descrizione
IL SINDACO, nella sua qualità di Autorità comunale di Protezione Civile, Sanitaria e di Pubblica sicurezza,
O R D I N A
Ai proprietari e/o conduttori di immobili e manufatti che risultino pericolosi per l'igiene e l'incolumità pubblica, di provvedere ad effettuare i relativi interventi di pulizia e bonifica, a propria cura e spese, mediante rimozione di ogni elemento o condizione che possa rappresentare potenziale pericolo per l'incolumità e igiene pubblica, in particolare provvedendo alla chiusura di eventuali siti di nidificazioni in edifici sia pubblici che privati, l'utilizzo di reti apposite atte a prevenire l'ingresso nei suddetti edifici, ordina inoltre l'assoluto divieto di somministrare mangimi ai colombi urbani.
I predetti interventi di pulizia e bonifica dovranno essere eseguiti nel rispetto delle norme in materia di sicurezza con l'avvertenza che in caso d'inosservanza, il personale incaricato, emetterà d'ufficio e a carico dell'inadempiente eventuali provvedimenti in merito, ricorrendo inoltre, se il caso lo richiede, all'assistenza della Forza Pubblica.
Tutti i trasgressori della presente ordinanza saranno puniti con l’applicazione di una sanzione amministrativa ai sensi dell’art. 7 bis del T.U.E.L. da un minimo di € 25,00 a un massimo di € 500,00.