Commissione Locale per il Paesaggio

Forma associata, tra i Comuni di San Pancrazio Salentino (BR), Torre Santa Susanna (BR), Erchie (BR), San Donaci (BR), Cellino San Marco (BR) e San Pietro Vernotico (BR)

È costituita in forma associata, tra i Comuni di San Pancrazio Salentino (BR), Torre Santa Susanna (BR), Erchie (BR), San Donaci (BR), Cellino San Marco (BR) e San Pietro Vernotico (BR), la Commissione Locale per il Paesaggio e per la Valutazione Ambientale Strategica (VAS), per la Valutazione di Impatto Ambientale (VIA), per il Piano di bacino Assetto Idrogeologico (PAI), di seguito denominata per brevità “CLP”, istituita ai sensi dell’art. 148 del D. Lgs. n. 42/2004 (d’ora in poi “Codice”) e dell’art. 8 della L.r. n. 20/2009 e ss.mm.ii.

La CLP costituisce l’organo collegiale di consulenza tecnica dell’Associazione dei Comuni di cui all’art. 1, in materia di tutela paesaggistico – ambientale e svolge le proprie funzioni nell’ambito territoriale di competenza esercitando la delega di cui all’art. 7 della stessa L.R. 20/2009 e ss.mm.ii., così come successivamente confermata dalla Giunta Regionale con appositi atti.

La CLP svolge le proprie funzioni nell’ambito territoriale dei Comuni di San Pancrazio Salentino, Torre Santa Susanna, Erchie, San Donaci, Cellino San Marco e San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi.

Di seguito i verbali delle sedute della Commissione:

 

Pagina aggiornata il 15/04/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri