“Screening onco-ematologico gratuito in favore di cittadini appartenenti a fasce deboli”

Dettagli della notizia

E' indetto Avviso pubblico per l’individuazione di beneficiari interessati a sottoporsi in maniera totalmente gratuita ad uno screening onco-ematologico per il cancro alla tiroide attraverso l’esame ecografico e dosaggio ematico per TSH

Data:

03 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

E' indetto Avviso pubblico per l’individuazione di beneficiari interessati a sottoporsi  in maniera totalmente gratuita ad uno screening onco-ematologico per il cancro alla tiroide attraverso l’esame ecografico e dosaggio ematico per TSH presso il Centro Polispecialistico Devicienti a Mesagne.

Tale iniziativa prende vita dalla volontà del Gruppo “Insieme contro il cancro” in collaborazione con Associazione NuovaOari OdV  di destinare la somma raccolta durante la manifestazione “Teatro e poesia per dare voce alla prevenzione oncologica”, pari ad €.1500,00, a visite onco-ematologiche gratuite da destinare a uomini e donne del territorio appartenenti alle fasce più deboli.

L'intervento è rivolto a residenti maggiorenni del comune di San Pancrazio salentino, che abbiano ISEE in corso di validità fino ad un massimo di € 13.000,00.

Si precisa inoltre che:

- l’istanza d’accesso per la prestazione specialistica di screening onco-ematologico potrà essere presentata da un unico componente del nucleo familiare;

-verrà data priorità ai pazienti inviati dal proprio Medico di Medicina Generale, nel rispetto, in ogni caso, dei criteri innanzi elencati.

Gli interessati dovranno  presentare apposita istanza utilizzando il modulo allegato       a          mezzo  pec      all’indirizzo protocollo.comunesanpancraziosalentino@pec.rupar.puglia.it entro e non oltre il 22.11.2024.

Eventuali ulteriori informazioni potranno essere acquisite presso l'Ufficio Servizi Sociali, p.zza Umberto I, 5- tel. 0831.660220 – 0831.660227-0831.660207

Ultimo aggiornamento: 03/10/2024, 15:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri