Descrizione
REFERENDUM COSTITUZIONALE
22-23 MARZO 2026
AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DEGLI SCRUTATORI
IL SINDACO
RENDE NOTO
che in occasione della nomina degli scrutatori per il Referendum Costituzionale del 22-23 marzo 2026, la Commissione Elettorale Comunale intende procedere al sorteggio degli scrutatori tra coloro che, essendo già iscritti nell'Albo degli scrutatori di questo Comune, presentino apposita domanda di disponibilità a ricoprire detto incarico e dichiarino, sotto la propria responsabilità ed ai sensi dell'art. 75 DPR 445/2000, di essere in una delle seguenti condizioni:
- trovarsi in condizione di disoccupazione o inoccupazione;
- di essere studente/studentessa.
L'Amministrazione verificherà la veridicità delle dichiarazioni rese in sede di istanza per il tramite delle Autorità competenti, provvedendo nel caso di dichiarazione mendace al deferimento dei soggetti all'Autorità Giudiziaria ai sensi dell'art. 76 del D.P.R. n. 445/2000.
Gli interessati dovranno presentare la domanda di disponibilità dal 2 febbraio 2026 al 22 febbraio 2026 utilizzando esclusivamente il modello all'uopo predisposto che potrà essere ritirato presso l'Ufficio del Responsabile del Servizio Elettorale o scaricato dal sito istituzionale www.comune.sanpancraziosalentino.br.it di questo Comune.
Alla domanda, pena l'esclusione, dovrà essere allegata la fotocopia di un valido documento di riconoscimento e dovrà essere presentata direttamente all'Ufficio Protocollo di questo Ente oppure trasmessa a mezzo pec e/o mail all'indirizzo:
protocollo.comunesanpancraziosalentino@pec.rupar.puglia.it (si ricevono sia email che pec)
Il sorteggio degli scrutatori avverrà, in forma pubblica, esclusivamente tra le domande presentate nei termini stabiliti e ammissibili.
Con successivo avviso si renderanno noti il giorno e l'ora del sorteggio.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio del Responsabile del Servizio Elettorale al seguente recapito telefonico: 0831/660216-211.
Si allega lo schema di domanda da utilizzare.
San Pancrazio Salentino, addì 2 febbraio 2026
IL SINDACO
Dott. Edmondo MOSCATELLI