Necessità di attivazione di un servizio di trasporto scolastico per la tratta Manduria – San Pancrazio

Dettagli della notizia

Necessità di attivazione di un servizio di trasporto scolastico per la tratta Manduria – San Pancrazio

Data:

13 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

A seguito delle richieste a noi giunte da parte di molte famiglie della nostra Comunità nonché da parte degli Istituti Scolastici di Manduria, rispettivamente I.I.S.S. “L. Einaudi” e “Liceo De Sanctis – Galilei”, indirizzate altresì alle Ferrovie Sud-Est e ad altri Enti (Regione Puglia e Prefetture Brindisi e Taranto), relative alla necessità di attivazione di un servizio di trasporto scolastico per la tratta Manduria – San Pancrazio al fine di garantire un collegamento adeguato e continuativo tra i due Comuni (distanti 18 km) e consentire la frequenza scolastica regolare alle famiglie che intendono avvalersi della vasta offerta formativa dei due Istituti Scolastici del Comune di Manduria, le Ferrovie Sud-Est, con comunicazione PEC dell’11 Febbraio 2026, ha reso noto che a partire da Settembre 2026 sarà attivato un servizio ferroviario in orario scolastico sulla tratta San Pancrazio – Manduria.

I medesimi Istituti hanno altresì comunicato mediante PEC del 13 Febbraio 2026 che il collegamento tra la Stazione di Manduria e le sedi scolastiche sarà garantito dal servizio di trasporto urbano.

Il Sindaco - Dott. Edmondo Moscatelli

L’Assessore alla Cultura, all’Istruzione, alle Pari Opportunità e alla Innovazione Tecnologica - Dott.ssa Antonella Fontana

 

Ultimo aggiornamento: 13/02/2026, 14:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri