I Segreti del Tempo

📷Concorso: I Segreti del Tempo (Foto e filmati d’epoca)

13 Giugno 2024

Dopo il grande successo delle foto e dei filmati arrivati, il concorso “I Segreti del Tempo” continua! Partecipa con immagini e filmati che raccontano storie di vita quotidiana, tradizioni e mestieri del secolo scorso.

🔍Categorie:

1. Arti e Mestieri: le botteghe degli artigiani, il calzolaio, la sarta e il maniscalco.
  2. Lavori in Campagna: la raccolta delle olive, la mietitura, la produzione del vino e la lavorazione del tabacco.
  3. Ricorrenze Religiose: processioni, matrimoni e le celebrazioni religiose che parlano della vita spirituale della città.
  4. Momenti di Gioco: immagini di bambini che giocano per strada o con giochi tradizionali come il cerchio, il cavalluccio a dondolo e la campana.
  5. Luoghi Rappresentativi e Scene di Vita: Ritratti iconici e scorci di vita quotidiana.

📅Date di Consegna: Porta le tue foto e i tuoi filmati al POLI Officine Culturali, Via Manisco - Area mercatale da lunedì 17 giugno a venerdì 21 giugno, dalle 8:30 alle 12:30.

Conservare i ricordi attraverso le fotografie è un modo prezioso per tramandare la storia e preservare le esperienze dei nostri avi.

Le foto selezionate saranno esposte nella Mostra “I Segreti del Tempo” che sarà inaugurata il 7 agosto in Piazza Castello.

Le foto e i filmati entreranno nel Cortometraggio e nell’Archivio storico di San Pancrazio Salentino, un tesoro di immagini destinato a raccontare la vita, le tradizioni e le persone di un’epoca. Grazie a tutti coloro che parteciperanno per contribuire a questa importante eredità! 📸🌟

Partecipa e condividi la tua storia! 📸

Per informazioni rivolgersi all'ufficio cultura al n. 0831/660211

Ufficio Cultura