Descrizione
E' indetto bando pubblico per presentare domanda di accesso al Centro aperto polivalente per minori del Comune di San Pancrazio Salentino.
Il CPM è una struttura aperta alla partecipazione di minori del territorio ed opera in raccordo con i servizi sociali d’Ambito e con le istituzioni scolastiche, attraverso la progettazione e realizzazione di interventi di socializzazione ed educativo- ricreativi, miranti a promuovere il benessere della comunità e contrastare fenomeni di marginalità e disagio minorile.
REQUISITI
I requisiti per l’accesso al Centro aperto polivalente per minori tramite la misura Buoni servizio sono i seguenti:
- età del minore compresa tra i 6 e i 12 anni;
- residenza in Puglia del minore;
- ISEE ordinario 2023, ovvero ISEE minorenni 2023, laddove ne ricorrano le condizioni, secondo quanto previsto dal redigendo avviso regionale in fase di pubblicazione.
ATTIVITÀ
LABORATORI ludico - espressivi, attività informative, culturali, sportive, ricreative, (nella fascia oraria dalle ore 16.00 alle 19.00)
AFFIANCAMENTO SCOLASTICO per lo svolgimento dei compiti e l'apprendimento della materie di studio (nella fascia oraria 16.00 – 18.00)
E’ possibile aderire ad una o ad entrambe le attività.
Il centro opera avvalendosi dei buoni servizio della Regione Puglia, che coprono totalmente o parzialmente la tariffa mensile, in relazione alle condizioni economiche dei nuclei familiari richiedenti.