I Settore – Affari Generali

Dettagli Unità Organizzativa

Declaratoria delle attività amministrative di competenza del responsabile del 1° settore

Competenze

Segreteria, affari generali, protocollo,notifiche, contenzioso, servizi demografici, elettorale, statistica

- Gestione sistematica della produzione e conservazione degli atti dell’Ente;
- Organizzazione, assistenza e cura per il funzionamento degli organi istituzionali;
- Tenuta dinamica del protocollo e dell’archivio comunale;
- Pubblicazioni, notificazioni;
- Istituti di partecipazione. Loro organizzazione e gestione;
- Gestione delle partecipazioni esterne all’Ente;
- Iniziative regolamentari;
- Procedimenti residuali non altrimenti imputati.
- Gestione dei servizi di telefonia fissa e mobile
- Adempimenti connessi con l’attività della 1a Commissione consiliare (convocazione,
trasmissione dell’o.d.g.,documentazione, verbalizzazione, ecc..) e della conferenza dei
capigruppo consiliari;
- Promozione di liti e resistenza nelle stesse;
- Componimento di controversie sia in sede giudiziale che stragiudiziale;
- Predisposizione dei contratti d’appalto e delle convenzioni di competenza;
- Cura del repertorio generale dei contratti e cura della registrazione dei contratti e relativi
aspetti fiscali;
- Concessioni cimiteriali;
- Informazioni al cittadino sulle modalità di esercizio dei diritti di accesso e di informazione ai
documenti amministrativi;
- Segreteria del Sindaco ;
- Gestione delle comunicazioni istituzionali;
- Tenuta dinamica del registro della popolazione;
- Tenuta dinamica del registro AIRE;
- Certificazioni demografiche;
- Servizio di documentazione amministrativa;
- Tenuta dinamica dei registri dello stato civile;
- Adempimenti in materia di appalti di servizi e forniture di competenza del settore di
riferimento;
- Funzione comunale in materia di leva militare;
- Gestione della toponomastica stradale;
- Gestione giudici popolari;
- Gestione dinamica del corpo elettorale e degli albi elettorali;
- Gestione delle consultazioni elettorali;
- Gestione della funzione statistica comunale;
- Gestione dei procedimenti censuari;
- Gestione e coordinamento delle risorse umane assegnate all’interno del settore di competenza.

Tipologia di organizzazione

Area Amministrativa

Contatti

Telefono:

0831/660216

Pec : segreteria.comunesanpancraziosalentino@pec.rupar.puglia.it

Ultimo aggiornamento: 18/03/2024, 09:15

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